Collegandosi alla propria homepage il Responsabile Magazzino può visualizzare:
le giacenze negative
Fornisce la visione completa del livello di scorte e delle giacenze negative,
con relativa data, per una gestione tempestiva ed efficace del magazzino
la merce presso terzi e la merce di terzi presso l'azienda
Fornisce la panoramica sulla merce in lavorazione, in
visione, in riparazione.
Il Responsabile del Magazzino ha così un immediato riscontro sul numero di spedizioni
che non sono ancora state completate e sulle date delle spedizioni attive
le informazioni relative a piani di carico, ordini di vendita, ordini di acquisto
e lanci di produzione
Consente di visualizzare le informazioni core che permettono a questa figura
professionale di pianificare e controllare la normale attività del magazzino,
accedendo all’informazione desiderata sotto forma di componenti da prelevare
o prodotti da versare. L’informazione è presentata secondo un ordine di
scadenza crescente, e per ogni componente/prodotto è indicata
la quantità di merce da movimentare.
Selezionando un intervallo temporale (oggi, 2 giorni, una settimana,
ecc…) è possibile avere una visione degli impegni incombenti sul reparto immediatamente,
o con un respiro temporale maggiore. Con un semplice click si possono visualizzare
in dettaglio i documenti presentati.
le schede attività
La homepage del Responsabile Magazzino fornisce l’accesso alle schede entità
delle varie risorse coinvolte nella gestione del magazzino:
- Scheda articolo
- Scheda cliente
- Scheda fornitore
- Scheda ordine di acquisto
- Scheda documento di acquisto
- Scheda ordine di vendita
l’importo delle offerte di acquisto ricevute dai fornitori
La sezione di destra di ogni pagina del profilo consente all’utente di:
- effettuare ricerche veloci di un articolo, un cliente o un fornitore,
a partire da informazioni parziali, ad esempio la località del cliente o
la tipologia di prodotto
- visualizzare la propria working list personale
- accedere alle applicazioni ERP utilizzate più frequentemente