Il profilo Responsabile Progetti


Il profilo Responsabile Progetti è pensato per la figura professionale che all’interno dell’azienda controlla, monitora e verifica la gestione delle commesse aperte.

Si tratta di un profilo centrale per le attività dell’azienda, che si adatta a due figure professionali:
  • Responsabile di reparto, che sovrintende a tutti i progetti aperti e interviene in caso di eccezioni o situazioni di criticità
  • Responsabile di un singolo progetto, che attraverso questo profilo ha uno strumento per pianificare e monitorare l’intera commessa.
Entrambe queste figure lavorano in sinergia con i referenti delle diverse aree aziendali (acquisti, magazzino, produzione, ufficio tecnico) e sono responsabili della buona riuscita del progetto, nel rispetto di qualità, tempi e costi preventivati. Freeway® Skyline fornisce una panoramica esaustiva di tutte le attività, i vincoli e le criticità di un progetto. Il valore aggiunto è notevole, e permette all’utente di:
  • pianificare le commesse e di fare una progettazione di dettaglio
  • effettuare un monitoraggio costante e completo delle commesse in essere, garantendo un controllo preciso su tempi e costi
  • recuperare l’esperienza precedente relativa a un progetto, e utilizzarla come base per elaborare un nuovo template di commessa.
Ciò consente di stimare con esattezza i costi di commessa, rivedendo attività, criticità, tempi e costi relativi a una commessa analoga già realizzata.

Le funzionalità

Collegandosi alla propria homepage il Responsabile Progetti può visualizzare:

la situazione dei progetti, con l'indicazione di eventuali allarmi e delle scadenze

filtri di ricerca, working list e link alle applicazioni più usate


 
eurosystem